Al via la seconda edizione del concorso letterario promosso dall’associazione di Promozione sociale Ce.S.P.O.L.A e la società ELMI! Candidature aperte fino al 30 settembre!
PREMIO LETTERARIO NAZIONALE 2023 “Ce.S.P.O.L.A ” PER LA NARRATIVA ITALIANA EDITA (Romanzo o Silloge di racconti) E LA POESIA EDITA TRA IL PRIMO MAGGIO 2022 E IL 19 SETTEMBRE 2023
È bandita la Seconda edizione del PREMIO LETTERARIO Ce.S.P.O.L.A. riservato alla narrativa e alla poesia edita in Italia tra il Primo maggio 2022 e il 19 settembre 2023.
Come si concorre?
Si concorre inviando dieci copie dell’opera di narrativa e otto copie dell’opera di poesia, alla Segreteria del Premio Nazionale Ce.S.P.O.L.A attenzione Laura Rizzo , via Petrarca 36 – 90144 Palermo, entro sabato 30 settembre 2023. La opere possono essere inviate dai rispettivi editori (preferibilmente, al fine della garanzia sulla distribuzione nelle librerie) o dagli Autori. (Non si accettano opere già premiate).
Le giurie e la proclamazione dei vincitori
Sarà proclamato vincitore della Sezione narrativa, il libro scelto dal concorso di giudizi analitico-critici di quattro giurie che si riuniranno autonomamente in conferenza pubblica, tre nello stesso giorno 27 ottobre 2023: una presso i locali della Libreria Feltrinelli di Palermo; altra presso la Libreria Hora Felix di Roma, la terza presso il Centro civico comunale Acarya di Como. La quarta Giuria, per il giudizio finale, si riunirà a Catania, sempre in conferenza pubblica, il giorno 10 novembre 2023. Sarà proclamato vincitore della Sezione Poesia, il libro scelto dal concorso di giudizi analitico-critici dell’unica giuria che si riunirà in conferenza pubblica a Catania il 10 novembre 2023.
I premi
All’autore del libro di narrativa premiato, sarà fornito biglietto di andata e ritorno dal luogo di sua residenza a Palermo, sarà ospitato in albergo a Palermo e riceverà un assegno di euro mille.
All’autore del libro di poesia premiato sarà fornito biglietto di andata e ritorno dal luogo di sua residenza a Palermo, sarà ospitato in albergo a Palermo e riceverà un assegno di euro cinquecento.
Dal giudizio della Quarta Giuria della Sezione Narrativa e dell’unica giuria della Sezione Poesia sarà stabilita la segnalazione di una o due opere da definire finaliste, con il solo diritto a recare in apposita FASCETTA la scritta: PREMIO LETTERIO NAZIONALE Ce.S.P.O.L.A 2023 – OPERA FINALISTA
Il regolamento
Scarica e leggi il Regolamento integrale, compila la scheda per partecipare, segui tutti gli aggiornamenti sulla pagina dedicata al concorso
I promotori
L’associazione di promozione sociale Ce.S.P.O.L.A. e la Società ELMI, con il patrocinio di Fondazione Sicilia